Home qualcosa su di me

qualcosa su di me

sono stato capace di…

…essere, per alcuni anni, tra i primi agenti in Italia per fatturato di prodotti medico-scientifici quando ero agente per la UTET per la Medicina.
Nel 1999 ho ideato e gestito una tra le primissime librerie scientifiche online in Italia, la mia, e pubblicato Atheneum, una rivista di informazione universitaria e professionale diffusa in 2.000 copie in tutto l’Abruzzo presso ambienti medico-scientifici.

…organizzare 294 eventi e congressi medico-scientifici in tutta Italia in 7 anni (2004-2010) per alcuni dei quali ho ideato il Giornale del Congresso ed il Social Congress: il primo ha costituito un ottimo veicolo comunicativo ed il secondo ha prodotto il 20% in più di engagement per il congresso. Le azioni di webmarketing hanno consentito al sito della GBA Congressi di essere sempre nella prima pagina di Google.

…aumentare, in Croce Gialla di Lanciano, da 25 a 161 il numero di iscritti al corso annuale di primo soccorso consentendo la costituzione del corpo volontario. Il webmarketing ed il mio content management del sito e della pagina Facebook hanno ottenuto più di 1.900 fans con una copertura organica di più di 300 persone per il 30% dei post pubblicati. Inoltre l’ultima e-newsletter inviata nell’ottobre 2014 a 1.811 indirizzi ha ottenuto un open rate del 79,3% ed un click rate del 10,4%.

…realizzare AbruzzoQuotidianoSport.it che ha oltre 30.000 utenti unici mensili e più di 5.000 fan su Facebook grazie ad iniziative mirate di webmarketing.

…coordinare la progettazione del Club di Prodotto “Eventi e Congressi” come consulente di AbruzzoTravelling

…essere promotore e fundraiser per FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, ed ora sono Presidente di FIAB Pescarabici.

…ricoprire i ruoli di Organizing Secretariat and Exhibitor Chair  presso 42nd Annual Conference of IEEE Industrial Electronics Society, October 24-27, 2016 al Palazzo dei Congressi di Firenze.

…realizzare e gestire azioni di marketing e comunicazione per alcuni liberi professionisti e aziende.

…diventare Referral Partner di Zoho, una suite di business management

Ho rivestito la carica di Presidente di FIAB Pescarabici fino a aprile 2023.

Ora sono contento di lottare ancora per una nuova mobilità.

Nonostante i miei 66 anni ho ancora “occhi grandi”.